[addtoany]
Centro Medico Polispecialistico L'Emiro
Il Centro Medico Polispecialistico L’Emiro ha lo scopo principale di offrire dei servizi finalizzati a migliorare la qualità della vita, prevenire, diagnosticare e curare.
Fondato nel 1991 ad opera del dottor Sergio Salomone, il Centro Medico ha da sempre mantenuto alti standard qualitativi.
Lo staff è composto da numerosi medici, specialisti e tecnici che hanno maturato lunga esperienza e professionalità nel loro settore e che si contraddistinguono per il loro modus operandi sempre rivolto a soddisfare le richieste dei paziente nel miglior modo possibile.
Nel corso degli anni è stato sempre più ampliato il numero dei servizi offerti così da offrire maggiori strumenti per la prevenzione e la cura. Oltre alla diagnosi e alla cura delle patologie, scopo principale rimane sempre quello di guidare i pazienti verso un percorso di prevenzione.
Di importanza primaria rimane anche la costruzione di un solido rapporto di fiducia con i pazienti, perché al centro di tutto rimane sempre il paziente con le sue esigenze ed i suoi bisogni. Non si tratta di prestazioni sanitarie meccaniche.
Il Centro Medico L’Emiro garantisce visite ed esami approfonditi in diversi settori medici, tra i quali: medicina dello sport, traumatologia e ortopedia, radiodagnostica, pneumologia, neurologia, neurochirurgia e consulenze nutrizionali.
Il Centro Polispecialistico L’Emiro di Palermo è diventato negli anni un punto di riferimento per chi necessita di visite specialistiche o che desidera ridurre i lunghi tempi di attesa per la prenotazione delle visite.
Dott. Sergio Salomone
La sua principale mission consiste nel promuove sani e corretti stili di vita come strumento di prevenzione. La sua grande professionalità ha reso negli anni il Centro Medico L’Emiro un punto di riferimento molto importante nel settore dell’osteoporosi.
Il dottor Sergio Salomono è un punto di riferimento molto importante, essendo uno specialista della materia. Si avvale, inoltre, di macchinari di ultima generazione, tra i quali anche un densitometro Dexa di ultima generazione.
Dal 2010 è promotore di un importantissimo convengo che annualmente riunisce a Palermo tantissimi specialisti di varie discipline e medici di medicina generale. Il convegno ha come tema principale i rapporti tra l’osso e le patologie di vari organi e apparati, terapie chirurgiche e riabilitative con varie indicazioni sia nell’ambito delle fratture da fragilità da osteoporosi sia per i trattamenti dell’osteoartrosi.