L’Emiro è un centro medico polispecialistico che ha come obiettivo essere un punto di riferimento per chi si vuol prendere cura della propria salute.

Oltre agli esami di radiodiagnostica, di ortopedia, traumatologia e medicina dello sport, presso il Centro Medico L’Emiro possibile effettuare anche visite pneumatologiche, neurologiche, neurochirurgiche e consulenze nutrizionali.

Pneumologo
Dr. G. Simon

Presso il Centro Medico L’Emiro si effettuano visite pneumologiche. L’ambulatorio di pneumatologia permette un percorso di diagnosi e cura di moltissime patologie polmonari, come bronchite, asma bronchiale, enfisemi polmonari, insufficienza respiratoria cronica, disturbi respiratori del sonno e molto altro.

Il medico specialista del nostro centro vi guiderà nel percorso medico più adatto alla risoluzione della vostra patologia. Uno degli obiettivi è la costruzione di un rapporto di fiducia tra medico e paziente, basato sulla professionalità e l’alta specializzazione del dottore.

Neurologo
Prof. F. Vegna

Il Centro Medico Polispecialistico L’Emiro effettua visite neurologiche. Attraverso una visita neurologica specialistica è possibile indagare in merito a problematiche relative il sistema nervoso centrale, il sistema periferico somatico e periferico autonomo.

Attraverso questo consulto specialistico è possibile rilevare eventuali patologie e disturbi del sistema nervoso. Il medico specialista provvederà ad un esame approfondito che possa essere utile alla diagnosi e al successivo ed eventuale piano di cura.

Nutrizionista
Dr.ssa S. Speciale

Il Centro Medico L’Emiro mette a disposizione dei suoi pazienti la possibilità di effettuare delle consulenze con il nostro nutrizionista. L’obiettivo della consulenza nutrizionale è condurre il paziente verso una corretta nutrizione come parte di un corretto stile di vita.

La consulenza nutrizionale permetterà di mettere in atto un percorso personalizzato per attuare una sana e corretta alimentazione utile anche ad un perdita di peso e al mantenimento nel lungo periodo.

Neurochirurgo
Dr. G. D’Alimberti

L’ambulatorio di neurochirurgia, attivo presso il Centro medico Polispecialistico L’Emiro, si occupa si tutte le patologie cerebrali, vertebrali e del sistema nervoso periferico: dalla lombosciatalgia all’ernia del disco, dalla stenosi del canale lombare alle altre patologie di interesse neurochirurgico.

La lunga e comprovata esperienza del medico specialista permetteranno di fare una diagnosi ed una prognosi altamente professionale.